loghetto

Gradito l'Abito Rosso 2015

gar-2015 300 210Domenica 22 Febbraio 2015 torna "Gradito l'Abito Rosso" nelle sale dell'Hotel Westin Europa & Regina.
San Marco, 2159, 30124 Venezia VE

 

I vignaioli Sandro e Andrea saranno presenti all'evento con i seguenti vini "Jacùss": Tazzelenghe 2010, Refosco dal peduncolo rosso 2010, Merlot 2011.

 

La più esclusiva selezione di grandi vini rossi friulani destinata al pubblico di operatori ed appassionati. Si tratta della quinta edizione per un appuntamento diventato una consuetudine non solo per gli operatori del settore ma anche per gli appassionati del mondo del vino.

Oltre 60 produttori tra i più rinomati del Friuli Venezia Giulia incontrano gli amanti del vino a Venezia nella più ambita degustazione dell'anno dedicata ai grandi vini rossi della regione!
I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Pignolo, Tazzelenghe, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, Schioppettino, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che "storici" tagli bordolesi lasciano il segno e rivelano spesso un appeal discreto e sottile che convince profondamente tanto l'esperto quanto il consumatore come ha dimostrato la seguitissima edizione 2010 dell'evento alla quale nel 2011 ha fatto seguito Gradito l'Abito Bianco con i vini bianchi della regione, per vedere il ritorno de Gradito l'Abito Rosso nel 2012 ed il proseguimento nel 2014.
F.I.S.A.R "Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori" di Venezia in collaborazione con Paolo Ianna Wine Consulting propone nuovamente un'accurata selezione dei migliori vini della Regione Friuli Venezia Giulia alla presenza dei Produttori. "Anche nel 2015 ritorna GAR con vini rossi del Friuli Venezia Giulia – conferma Lorenzo de Rossi delegato FISAR Venezia – nel 2010 decidemmo coraggiosamente di proporre solo vini rossi friulani e giuliani alla città di Venezia e oggi possiamo dire che in quel momento è nato un'amore!

Dalle 11.00 alle 19.00
Per ulteriori informazioni:

Venezia Eventi - Gradito l'Abito Rosso 2015